972623_originalIn un programma televisivo, il cantante e attore GACKT ha visitato Ikebukuro, un luogo in cui passava parecchio tempo con la band Malice Mizer. Ha parlato del suo modo di vivere, ha visitato i luoghi dove si allena e il parco dove scrisse alcune canzoni dei Malice Mizer. E’ sorprendente vedere che il corpo quarantenne di GACKT sia così ben allenato, ma qual’è la ragione per cui continua ad allenarsi?

 

GACKT è apparso a “Ousama no brunch” il 15/02 dopo l’uscita del suo nuovo singolo P.S. I LOVE U. Con il trio comico “Panther” GACKT ha passeggiato nostalgico in Ikebukuro dicendo: “Nel periodo in cui ero nella band, ho vissuto in questa zona con alcuni membri”

 

GACKT sarebbe venuto spesso da solo nel parco ovest di Ikebukuro e si sedeva sulle panchine e sulle attrezzature del parco giochi per scrivere canzoni. “Non ho bisogno di strumenti. Dentro la mia testa, le melodie diventano musica” ha spiegato “Ho scritto tante belle canzoni dei Malice Mizer qui!

Ora, GACKT ha un dojo e attrezzature sportive nella sua casa. Anche se ha 40 anni, gli addominali di GACKT sono ben defniti, non ha grasso in eccesso ed è dedicato all’allenamento.

“Io mi alleno cinque volte a settimana” ha spiegato GACKT “Faccio sempre stretching, e poi dopo c’è l’allenamento con i pesi e gli esercizi di azione (questo comprende le arti marziali, eccetera…). Anche il membro dei Panther Takahiro Ogata fa questo allenamento e ha chiesto spiegazioni “Non sei un cantante?”

GACKT con calma ha risposto: “Sono un uomo prima di essere un cantante o un artista. Se non puoi proteggere la donna al tuo fianco o le persone importanti della tua vita, allora non sei un uomo” ha affermato con fermezza.

Ogata ha risposto scioccato “L’unica volta che sono capitato in una rissa sono scappato”. Il gruppo si è fermato  in una palestra a Shibuya in modo che GACKT potesse mostrare i suoi calci all’intestino di  Ogata. “La mia gamba si fermerà poco distante e ti calcerò da lì”

Stando solo sulla sua gamba desta, GACKT ha alzato la sua gamba sinistra in aria e ha detto “Andiamo!” Come un segnale per Ogata e poi lo ha calciato solo estendendo la sua gamba sotto al ginocchio. Sarebbe impossibile sopportare un calcio del genere senza un adeguato allenamento. Il calcio era da una breve distanza ed era leggero, ma Ogata ha esclamato “Questa persona è davvero pericolosa!” e ha cominciato a sudare freddo.

A parte il dojo, GACKT ha anche una libreria con libri foderati, uno studio di registrazione e un grande bagno in stile Romano nella sua casa. Dopo varie ricerche prima dello spettacolo, il trio Panther ha chiesto a GACKT di chiarire alcune voci sulla sua casa. “Tutti esagerano su questa casa. Non è così grande, ci sono solo un po’ di cose insolite” ha detto GACKT “Si tratta di circa 1200 metri quadrati, la dimensione di 400 tatami” ha risposto “Non ho molte camere perchè sono claustrofobico” ha detto GACKT, che è anche la ragione per cui le sue stanze sono così grandi.

I Panther hanno raccolto molte informazioni su GACKT e lui ha spiegato che ama sciare e fare snowboard, e dopo aver preso una cotta per una pista da sci a Gunma, ha chiesto al proprietario se potesse acquistarla. E sembra che abbia dato questa pista da sci come regalo ad un suo conoscente.

A San Valentino, il 14 Febbraio, GACKT ha causato un putiferio visitando un negozio di CD a Shibuya. Nel suo account Twitter, GACKT ha parlato della sciatrice Aiko Uemura che è arrivata quarta alle Olimpiadi di Sochi. Ha detto “Ha gareggiato con tutto il paese sulla sua schiena. Devo dirle grazie. In questo momento vorrei dirle “Grazie per il tuo duro lavoro” E’ molto tempo che non la vedo.”

Questo è il grande e figo stile di GACKT.

Fonte: japan.techinsight.jp

English translation: Oh GACKT you didn’t

©GACKT Italia