GACKT :“Vi commuoverete fino alle lacrime”. Inizia lo spettacolo『MOON SAGA-Yoshitune hiden』presso il teatro Shin Kabukiza

Il giorno 19 settembre, GACKT(41), sceneggiatore, produttore, regista, primo attore e direttore musicale di 「MOON SAGA-Yoshitsune Hiden Capitolo 2」(ad Osaka ,Shin Kabukiza dal 20 sett. al 29 settembre) è stato intervistato da Sankei Sport.

“Ho avuto l’idea di creare una storia dove l’Oni(il demone giapponese) è l’origine dei vampiri. Allora ho iniziato una ricerca sull’Oni e alla fine sono arrivato a Yoshitsune. Ho pensato “Ma forse era un Oni anche Yoshitune” e così che è nata questa storia molto interessante.”

Le due famiglie Heike e Genji sono stirpe di Mononofu, ovvero coloro che hanno il potere sovrumano. I loro antenati si sono accoppiati con i Mononke(i demoni) per ottenere poteri sovrumani. La storia si svolge intorno a Yoshitsune, un giovane Mononofu che lotta per scoprire la sua ragion d’essere.

Nel 2012 nello spettacolo del 1 capitolo e` stata utilizzata la tecnologia della computer grafica. Invece questa volta, per realizzare l’idea di rendere il palcoscenico un libro illustrato, è stata introdotta la tecnologia del projection mapping. I co-attori sono Mayo Kawasaki(51) e Hiro Yumi

“Hiro recita un ruolo maschile. Ma questo personaggio maschile è molto simile ad una donna. Molto sensuale, Hiro è l’ideale per recitare questo ruolo. A proposito, lei dice di essere alta 1 metro e 79 ma sta sicuramente mentendo. Perché lei in realtà è più alta del Signor Mayo Kawasaki(un metro e 82)”

“E` una storia estremamente triste. Ci si commuove sicuramente fino alle lacrime”

A proposito, nel programma speciale di Capodanno 「Geinoujin Kakuzuke check!」, dove le celebrità giapponesi vengono invitate per fare le prove ad indovinare se è un originale oppure un’ imitazione sul cibo, l’arte e la musica, ogni anno dal 2009 , su un totale di 30 domande , GACKT ha dato sempre la risposta giusta ed è l’unica celebrità che non ha mai fatto nessun errore. Qual è il segreto?

“Non c’è nessun segreto. Ogni anno mi sento terribilmente teso. E` stato semplicemente un caso che ho sempre dato la risposta giusta. Sono stato fortunato` “
Il migliore di tutti sa essere anche umile.

Fonte: sanspo.com

oth14092011450021-p1

Traduzione: GACKT ITALIA Team

©GACKT ITALIA