Estratto dal Blog Magazine n.59: “Pensieri”

Cari miei LOVERS

Ho deciso di pubblicare l’intero editoriale di questa rivista blog.

Beh, c’è un sacco di putiferio in giro e sembra ci siano ancora molte persone che fraintendono.

Dategli una letta.

“Questo articolo è stato pubblicato per intero sul GACKT Blog Magazine OH! MY! GACKT!!!”
HTTP://CH.NICOVIDEO.JP/CHANNEL/GACKT

Onestamente sono stanco di giorni continuativi di riprese per la TV.

Blog-14Apr14-01

Ho dovuto partecipare ad un sacco di programmi TV per via della promozione di Akumu Chan-Il film.

Certamente, visto che la mia presenza è pubblicità lei stessa, ovviamente ho intenzione di collaborare.

Blog-14Apr14-02

Il personale del programma TV mi ha raggiunto e chiesto

“GACKT-san, hai avuto un periodo difficile. Grazie per il tuo duro lavoro”

Mentre pensavo “Ah…Credo che queste persone abbiano visto la news”io ho risposto “Grazie~”

Penso che tutti voi abbiate letto la news e ne sappiate un po’ di più riguardo questo, ma i dirigenti che seguivano il mio prevedente fan club sono stati arrestati per “sospetta violazione fiscale” il 9 Aprile dal Pubblico Ministero del distretto di Tokyo.

Blog-14Apr14-03

Sono sospettati per non aver pagato propriamente le tasse sui guadagni effettuati.

Lasciatemi spiegare ancora una volta chiaramente e correttamente.

Il contratto fra me e questa società di produzione è finito nel settembre 2012 (due anni fa)

Per quanto riguarda gli scopi pratici, si è concluso nel giugno 2012, e a partire dalle performances teatrali del Luglio dello stesso anno, mi stavo esibendo sotto contratto con il mio ufficio personale, OFFICE GACKT.

Questo perché, avendo visto il loro modo di fare business nel corso degli anni precedenti, ho deciso che non era più possibile lavorare con loro.

Il fatto che c’è stato un grosso incremento di denaro non pagato e dovutomi era anche una delle ragioni.

Tuttavia, proprio nel momento in cui mi sono spostato in un ufficio differente per lavorare propriamente, la precedente società è stata messa sotto investigazione per “sospetta violazione fiscale”

A causa di ciò, naturalmente tutte le compagnie che erano associate con la mia vecchia società sono state messe sotto investigazione.

E immediatamente dopo questo, per alcune ragioni, la parte senza cuore dei mass media ha cominciato a riportare news come “Io, GACKT, ho evaso le tasse” e ” Io. GACKT, mi sono appropriato indebitamente delle donazioni!”

Blog-14Apr14-04

Ma che c***o è?

Io sono una vittima anche qui…

In altre parole, visto che ora è aprile 2014, i libri contabili e i legami lavorativi sono stati investigato per un anno e otto mesi, con i risultati correnti.

Durante questo tempo, dato che l’Agenzia Nazionale delle Tasse stava facendo un’investigazione, non ero nella posizione di commentare sulla contabilità ed il problema delle Tasse delle società gestite da altre persone di cui io non conoscevo niente.

Questo è ciò che è stato per l’ultimo anno e otto mesi. Non ho potuto fare nessuna confutazione immediatamente, perché poteva interferire con le investigazioni. E’ stata una situazione frustrante.

Blog-14Apr14-05

Ma, visto che io non ero un sospettato questa volte, non è ovvio ormai?

Anche se ci sono voluti due anni.

Durante questo tempo, la parte senza cuore dei Mass Media ha riportato che “L’ufficio regionale delle Tasse di Tokyo ha condotto un’investigazione criminale su questa società e me”

In questo modo, è stato diffuso che GACKT ha evaso le tasse…ma voglio davvero che le persone calmassero i loro spiriti.

“Venite e state sotto questa cascata!”

Anche ora, parte dei mass media sta tagliando i loro report evitando questa investigazione e sta riportando cose a caso che vi fanno pensare “Ancora questo?”

Vorrei che voi vi discostaste dagli stupidi mass media e capiate questo bene.

Blog-14Apr14-06

E al momento, io mi sono spostato presso un agente differente e stanno gestendo il mio fanclub attuale G&LOVERS.

Per quanto riguarda le news attuali, gli avvocati del mio attuale ufficio hanno risposto ai mass media “GACKT non è nella posizione di commentare” (ndr. qui il link dove trovare il commento ufficiale di GACKT ufficiale: INFORMAZIONI SULL’EVASIONE DELLE TASSE)

Blog-14Apr14-07

La ragione di questo, solo perché io collaboravo come artista con i dirigenti della società precedente che sono stati arrestati per sospetta violazione delle tasse, non vuol dire che io ho qualsiasi connessione con le loro parti amministrative o commerciali.

Sarebbe strano per me rispondere co,e loro rappresentante, quando io sono nella stessa posizione di molti altri artisti che erano legati a questa compagnia, giusto? Inoltre penso che sia anche molto strano che invece di andare da altri artisti che erano ancora legati a quella compagnia, stiano attaccando me…

In poche parole, io in quel momento non ero e non sono al momento “nella posizione di commentare su questo fatto”

Blog-14Apr14-08

E’ una società diretta da persone, e ci sono persone in ruoli dirigenziali, quindi non c’è nessuna ragione che un artista legato a loro abbia qualsiasi cosa da dire riguardo alla loro parte commerciale o dichiarazione delle tasse, quindi non è questo tutto molto strano?

E, per quanto riguarda “La dichiarazione impropria dei profitti ottenuti con gli eventi del fanclub sulla dichiarazione delle tasse” ci sono un sacco di cose che io vorrei dire riguardo a ciò e onestamente sono abbastanza furioso.

Odio la truffa più di qualsiasi altra cosa.

Tutti quelli che sono associati con la mia band, GACKT JOB o parte del mio staff, lo sanno.

E, se la precedente società con cui collaboravo ha infranto queste regole allora gradirei che loro espletassero propriamente la loro responsabilità sulla società e si scusassero pubblicamente. Questo è ciò che spero.

Blog-14Apr14-09

Lasciatemi spiegare ancora una volta un’altra cosa in relazione a questo incidente. Questo è davvero un grido del profondo del mio cuore.

Non c’è assolutamente nessuna verità all’idea che le donazioni per il grande terremoto dell’Este del Giappone siano state messe sotto investigazione dall’ufficio regionale delle tasse di Tokyo,

Questo è, ancora una volta, qualcosa che è stato scritto dalla parte senza cuore dei mass media, nel loro contenuto principale.

Blog-14Apr14-10

Questo è blasfemia contro le aree affette dal disastro e contro tutti i bambini che hanno messo le loro mance nelle scatole delle donazioni.

Inoltre usare i fondi delle donazioni per i miei scopi personali sarebbe una frode. Sarei sotto investigazione dalla Polizia, non dall’Ufficio delle tasse, giusto?

Se ci pensate anche solo un po’, ve ne rendereste conto. Se non potete distinguere cos’è una cosa buona o una cosa cattiva da scrivere, allora dovete essere stupidi.

Lo dirò chiaramente.

Non c’è nessuna verità nell’idea che io sia stato investigato dalla polizia o dall’ufficio delle tasse riguardo le donazioni del grande terremoto dell’Este.

Non è nient’altro che una calunnia di 2ch che i tabloid hanno raccolto e trasformato in articoli.

Lo dirò ancora.

NON C’E’ NESSUNA VERITA’ NELL’IDEA CHE IO ABBIA TRUFFATO LE DONAZIONI!

Le donazioni raccolte sono state mandate alla croce rossa attraverso Rakuten Bank.

NON SONO STATO SOSPETTATO NE’ DALLA POLIZIA NE’ DALL’UFFICIO DELLE TASSE PER QUESTO!

NON E’ VERO CHE IO ERO SOTTO INVESTIGAZIONE!

Perché sto enfatizzando questa parte?

Perché l’attività di raccolta fondi non era soltanto GACKT.

Un sacco di celebrità, atleti, figure pubbliche e persone in 130 città in tutta la nazione, sono stati negli angoli freddi delle strade e hanno urlato per le donazioni.

Blog-14Apr14-11

in risposta a ciò, persone da tutta la nazione, miei fans, molti bambini e un sacco di società hanno preso azioni.

Blog-14Apr14-12

è per proteggere i sentimenti di quelle persone e per sentire i cuori di quelli nelle aree del disastro.

Il cuore dei Giapponesi che si aiutano l’un l’altro dopo un disastro imprevedibile, quelli che erano seduti a guardare senza fare niente e hanno postato offese senza basi su internet che i giornalisti della parte senza cuore dei Mass Media hanno raccolto e trasformato in articoli. C’erano giornalisti che non hanno controllato i fatti

Blog-14Apr14-13

e mi odiano e vogliono diffamarmi, su questo non c’è niente da fare.

Queste cose diventano emotive e non ci si può fare niente.

Io mi espongo come celebrità e insultarmi probabilmente fa vendere le riviste.

Ma voi non dovreste usare le vostre bocche e le vostre penne dopo che avete la conferma vera e propria se qualcosa è vera o no? E se debba essere effettivamente pubblicata?

Leggete tutto su… [HTTP://CH.NICOVIDEO.JP/CHANNEL/GACKT]

Questo articolo è stato pubblicato per intero sul blog Magazine “OH!MY! GACKT!!!”

Eng. Transl: Amayukume

©GACKT ITALIA