Qui di seguito la traduzione del messaggio LINE di GACKT del 27 maggio 2012

 Ho finalmente terminato l’allenamento. L’allenamento di oggi è stato davvero duro, mi ha quasi ucciso. Ieri ho cenato con KIRIYA, il regista, e abbiamo parlato di tante cose. Ci siamo promessi l’un l’altro che, anche se i nostri ruoli sono differenti, continueremo a metterci in gioco su numerose cose, anche se ci imbatteremo in vari muri, e ora siamo in piena attività con positività.
Le cose che possiamo lasciarci alle spalle come Giapponesi, le cose che dobbiamo tramandare come Giapponesi. Sicuramente, nessuno porta una spada alla cintola in questi giorni e a questa età ormai.
Ma ciò che è veramente importante non è portare fisicamente una spada alla cintura, ma lo spirito di portare una spada nelle nostre menti per tutto il tempo. E ciò che è importante non è disegnare quella spada in mente, ma la prontezza e la preparazione per disegnare quella spada in qualsiasi momento oltre che uno spirito tenace che può resistere a disegnarla fino a che non è veramente necessaria. Penso che sia questo che manca negli uomini giapponesi di oggi. Siamo stati fortunati abbastanza da essere nati in Giappone con questa fantastica cultura.
Non è anche la nostra missione come giapponesi proteggerla e tramanandarla (alle successive generazioni)? E’ stata una bella serata. Anche se alla fine siamo andati completamenti pazzi dopo aver svuotato quattro bottiglie di Tequila. Comunque… Farò del mio meglio anche oggi.

© GACKT ITALIA